PREPAY E IMMOBILLION: UN AIUTO ALL’EMILIA ROMAGNA

Contenuti Articolo

Le due realtà si sono mobilitate con una donazione a sostegno delle comunità per offrire aiuti concreti alle popolazioni colpite dall’alluvione.

Sostenere le popolazioni e dare risposte concrete a chi è stato colpito dall’alluvione è il senso della donazione che PrePay, fintech company specializzata nel lending crowfunding e Immobillion, realtà attiva nel settore degli investimenti immobiliari, hanno realizzato congiuntamente per aiutare chi vive l’emergenza alluvione.

Una donazione trasformata subito in supporti concreti e attraverso cui le due società hanno desiderato esprimere solidarietà e vicinanza alla popolazione dell’Emilia Romagna, colpita da una catastrofe che ha avuto e ha ancora effetti devastanti.

In favore della Provincia di Ravenna

Tra le zone più devastate, il ravennate è stato senza dubbio uno dei territori più fortemente danneggiati da allagamenti che hanno messo in ginocchio intere famiglie e imprese. Nell’offrire pieno sostegno alle popolazioni, ci si è concentrati proprio sul quel territorio e anche grazie alle indicazioni degli utenti di PrePay del posto e al coordinamento del consigliere comunale Alex Baricordi, sono stati raggiunti i punti dello smistamento del Comune di Conselice.

Le due società hanno seguito col massimo impegno tutte le fasi dell’operazione e individuato insieme a tutta la comunità i criteri di scelta dei materiali da fornire, evitando, ad esempio, l’acquisto di cibo e vestiti, già presenti in grande quantità, per puntare a cosa realmente mancava e ciò di cui le persone avevano davvero bisogno.

Aiuti per le persone e le loro case

Gli aiuti sono arrivati con successo alle popolazioni alluvionate del Comune di Conselice e sono tante le persone che hanno potuto usufruire dei prodotti acquistati grazie alla donazione.

Sono stati distribuiti materiali e kit igienici indispensabili per la disinfestazione delle abitazioni colpite. Inoltre sono stati forniti prodotti per la pulizia quotidiana delle case, un sostegno immediato per persone che hanno perso tutto.

In particolare sono stati inviati due bancali pieni di materiali, contenenti:

  • Prodotti per la sanificazione e disinfezione delle case (Amuchina, candeggina, sgrassatori, detergenti).
  • Materiale per la pulizia: spugne, secchi, spazzole, strofinacci, grandi sacchi per l’immondizia, insetticidi.
  • Strumenti per l’emergenza: carriole, pale, badili, spazzoloni edili e industriali, spingiacqua gommati, stivali e guanti in gomma.

Un sostegno offerto da tutti voi

Investire nel sociale e nella solidarietà, essere vicini ai territori e alle comunità è parte della mission di PrePay e Immobillion, società fondate sul rispetto di valori autentici.

E se le due realtà hanno effettuato la donazione, in questa donazione ci sono tutti quelli che credono ogni giorno nella loro professionalità, nei loro valori e nelle loro proposte.

È stato un piccolo, grande aiuto per la gente dell’Emilia Romagna. Ma il ringraziamento va a tutti per averlo reso possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *