AL VIA INVESTOR DAY 2023

Contenuti Articolo

SECONDA EDIZIONE DELL’APPUNTAMENTO FIRMATO PREPAY

Dopo il successo del primo Investor Day, siamo pronti per la seconda edizione che promuove l’incontro dal vivo tra investitori e imprese che creano valore.

Si tratta di una iniziativa, cui tutto il team di Prepay tiene tanto, resa possibile grazie alla crescita della piattaforma e dal numero di investitori e imprenditori ormai presenti da tempo nell’ecosistema Prepay.

Il lavoro svolto in questi anni, ininterrottamente dal 2021, sta producendo i risultati che ci attendevamo. Ad oggi, sono ormai decine le imprese che, supportate anche dalla nostra piattaforma, continuano a crescere e a produrre dati interessanti.

Questi risultati ci rendono orgogliosi e non vediamo l’ora di parlarne al nostro incontro annuale con tutti quelli che fanno ormai parte dell’ecosistema Prepay: team, investitori e imprenditori.

Investor DAY 2023: un programma completo

Nella parte iniziale dell’incontro, ci sarà spazio per i saluti di benvenuto e si condivideranno con la comunità di investitori i recenti risultati di Prepay, illustrando gli andamenti dell’ultimo anno.

Seguirà un approfondimento sulle migliori opportunità di investimento che il mercato oggi propone, in particolar modo nei settori immobiliare ed energetico.

Inoltre,ci sarà uno spazio riservato per opportunità di investimento, dedicate esclusivamente ai presenti dell’evento.

E nella parte finale, le osservazioni conclusive saranno focalizzate al presente e, soprattutto, alle prospettive future della prima piattaforma di crowdfounding Investor First.

Per la location, confermata Milano: la fintech city

Per questa seconda edizione siamo nuovamente a Milano. E non è solo una piacevole abitudine. Qui il futuro più prossimo è fintech, con un district dedicato che oggi conta già 257 aziende associate. Perché l’ambizione della città è e vuole essere sempre più capitale europea del Fintech.

Un’ambizione sempre più concreta e che si tocca con mano, grazie alla presenza della stampa specializzata e di tutte le testaste giornalistiche finanziarie italiane, che hanno la sede principale proprio nelle vie della città lombarda.

Noi di Prepay non potevamo mancare. Investor Day 2023 si terrà infatti sabato 21 ottobre nella cornice dell’Hotel Lombardia, struttura che vanta un’esperienza di 40 anni nel campo dell’accoglienza. La recente ristrutturazione e il cambio di proprietà ha poi riportato l’albergo al suo originale splendore.

Servizi moderni e sale attrezzate per i meeting, l’Hotel Lombardia è situato in via Lombardia, proprio nelle immediate vicinanze di Corso Buenos Aires, riconosciuta come la strada dello Shopping più lunga d’Europa.

I focus: energia e immobiliare

Oltre alle linee strategiche della piattaforma, nell’edizione 2023 si potrà assistere alla presentazione di diverse imprese ad alto potenziale e espressione di alcuni dei settori più interessanti per gli investitori, come quello delle energie rinnovabili e del settore immobiliare.

Per le energie rinnovabili, il quadro è molto confortante. Siamo in questo momento davanti a due spinte che collidono: una viene dal basso, dalla coscienza ambientale dei singoli cittadini. L’altra arriva dall’alto, perché gli Stati Europei si sono resi conto che non riusciranno a centrare i target prefissati (al 2030 e 2050 nel Clean Energy Package) se non daranno spazio a forze diffuse che arrivano dai cittadini. Tutto ciò si sta traducendo nella nascita di interessanti iniziative di crowdfunding legate all’energia rinnovabile.

L’immobiliare si presenta in molte delle sue sfaccettature con valori in crescita e con buone prospettive per il prossimo anno. In Italia, come nel resto d’Europa, le asset class dominanti nel Real Estate sono il residenziale e la logistica. Dati interessanti arrivano anche da settori limitrofi, come l’industria dell’hospitality, che include alberghi, B&B e il mercato delle camere in affitto.

Solo pochi giorni all’inizio di Investor Day 2023

Pochi giorni ci separano dall’inizio dell’Investor Day, l’evento dedicato ai nostri investitori, che ricordiamo ancora si svolgerà sabato 21 ottobre, presso l’Hotel Lombardia, a Milano.

Noi ce la stiamo mettendo tutta per la riuscita di questo appuntamento. Abbiamo seguito ogni passaggio attraverso un’organizzazione capillare, coordinando tutti gli aspetti dell’evento: concept, contenuti, logistica, location, inviti, comunicazione (la lista sarebbe molto più lunga e forse noiosa e ci fermiamo qui). C’è tanto impegno da parte di tutti noi, perché i nostri investitori vengono prima di tutto.

A questo punto, siamo giunti alla conclusione. Vi aspettiamo sabato 21 dalle 10 con un programma che siamo certi sarà ricco di contenuti interessanti, in cui si potrà assistere ai pitch delle imprese, agli interventi dei relatori e si potranno scoprire opportunità e piacevolezze in perfetto stile Prepay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *